Pier Luca Montessoro è compositore e cantautore iscritto alla SIAE (“Società Italiana degli Autori ed Editori”), ha pubblicato due album con i suoi brani originali, è presente su tutte le principali piattaforme musicali digitali ed è impegnato in diversi progetti musicali. I suoi brani, con sonorità ricercate e parole e musiche sempre diverse e mai banali, si ispirano principalmente alla classica canzone d'autore romantica dei grandi cantautori italiani, senza però trascurare occasionali incursioni nello swing, nel blues e nel rock melodico. Seguendo i link riportati più oltre è possibile ascoltare i brani e guardare i video relativi ai vari album e progetti.
Se desiderate rimanere informati su concerti ed eventi scrivete a pierluca.montessoro@gmail.com chiedendo di essere inseriti nella mailing list.
Fragili Nuvole Inquiete - il concerto
Un concerto intimo ed intenso. Testi e musiche di Pier Luca Montessoro, arrangiamenti di Arno Barzan. Sul palco Pier Luca Montessoro (voce e chitarra), Arno Barzan (tastiere), Lorenzo Marcolina (clarinetto e sax), Ermes Ghirardini (percussioni), Francesca Smiraglia (voce).
Album Luce
Un viaggio attraverso tanti aspetti, e sorprese, della vita.
Album Fragili Nuvole Inquiete
Dodici canzoni, cinquantaquattro minuti di parole, musica ed emozioni.
“In qualche modo misterioso le tue melodie e parole hanno trovato una strada che va dritta al cuore.” S.I.
T.I.P - Terra, Inferno e Paradiso - il musical
Un musical tra il serio e il faceto, tuttora “work in progress”, scritto per il Festival Mondiale della Canzone Funebre, manifestazione che si svolge ogni anno a Rivignano (Udine) la sera del 2 novembre.
Irish Dream
Una proposta musicale emozionante e coinvolgente che spazia dal medioevo ai giorni nostri, sul filo conduttore della storia e della cultura irlandese.
Vox Cordis - la voce del cuore
Un duo acustico dalle sonorità delicate che propone brani antichi e moderni insieme a brani originali di Pier Luca Montessoro tutti collegati da un armonico filo conduttore.
Doppia Identità
Ovvero: Pier Luca Montessoro (voce e chitarre) e Stefano Morachiello (chitarre e tastiere). Un duo esclusivamente live (niente basi, sequencer o altro) che presenta arrangiamenti acustici di brani molto famosi del panorama musicale internazionale e italiano. Alcuni titoli: Through the barricades, Desperado, Fiume Sand Creek, Hotel California, Metti in circolo il tuo amore, Proud Mary, Romeo and Juliet, Sultans of swing, Sweet Home Alabama, Tears in Heaven, When you say nothing at all, Wish you were here e altri ancora.
Concerti ed eventi
Immagini e qualche video di concerti in rifugi di montagna ed eventi musicali.
Piattaforme digitali
Pier Luca Montessoro è presente su tutte le principali piattaforme digitali.